Stazioni ferroviarie: tutte le fermate
Ostiglia
Ricordata in epoca romana col nome di Hostilia, rappresentò certamente un punto importante per gli scambi commerciali diretti dall'Emilia verso Verona e i territori germanici.
Casaleone
Fa parte dell'area di produzione del Riso Nano Vialone Veronese che viene coltivato su terreni della pianura veronese irrigati con acqua di risorgiva, e della zona del mobile d'arte.
Aselogna
Aselogna è una frazione del comune di Cerea, in provincia di Verona. La frazione è lontana dal centro cittadino quasi 5 km e sorge a sud di un'altra frazione comunale, Cherubine.
Legnago
La città, nota per aver dato i natali al compositore di musica sacra, lirica e classica Antonio Salieri, sorge lungo il fiume Adige, che ne divide il territorio, nella Pianura Veronese.
Minerbe
Minerbe è stata abitata in età antichissima, lo testimoniano i numerosi resti di civiltà precedenti a quella romana, risalenti molto probabilmente alla Prima Età del Ferro, quando vi si stabilirono gli antichi Veneti.
Cologna Veneta
Il ritrovamento di reperti della Civiltà di Fiorano nei pressi di Santa Giustina (Museo Civico Archeologico), induce a credere che l'area su cui sorge Cologna Veneta fosse abitata già alla fine del V millennio a.C.
Orgiano
Il territorio del comune di Orgiano, è situato a una trentina di chilometri a sud di Vicenza. L'abitato vanta un passato importante di castelli medievali, di chiese e ville venete, tra le quali il maestoso complesso di Villa Fracanzan Piovene.
Sossano
Sossano, adagiato ai piedi dell'estremità meridionale dei Colli Berici, è delimitato a sud dal fiume Liona. Il nucleo storico del paese (Castro Celsano) si trova nelle vicinanze dell'antica chiesa di San Michele, vicino all'attuale cimitero.
Barbarano-Villaga
È un comune italiano della provincia di Vicenza, situato ai piedi dei Colli Berici. Le evidenze architettoniche e i reperti fittili e ceramici rinvenuti nei terreni ai piedi dei colli e nel territorio pianeggiante di Barbarano attestano la presenza romana in età imperiale.
Nanto
È un comune italiano della provincia di Vicenza, situato a ridosso dei Colli Berici. Alcuni reperti testimoniano l'insediamento in epoca romana. Probabilmente la zona era conosciuta per la tenera pietra color ambra che qui si cavava.
Villaganzerla
Villaganzerla (Montegaldella). È situata ai confini col territorio padovano, nei pressi del fiume Bacchiglione: una posizione strategica che esponeva il paese a frequenti incursioni da parte dei padovani.
Colzè
Colzè (Montegalda). Zona di insediamento di età antichissima, possiede tuttora, conservati in alzato, la Pieve Battesimale Altomedievale, il Castello Bassomedievale e numerose ville venete del XVI-XVII secolo.
Grisignano di Zocco
Il primo documento che nomina Grisignano risale all'8 settembre 1088, quando il vescovo di Padova Milione donò numerose masserie, piccole aziende rurali e mulini all'abbazia benedettina femminile di San Pietro, una delle più antiche fondazioni monastiche di Padova.
Campodoro
Il comune è composto da varie contrade, gravitanti soprattutto sui centri abitati di Campodoro e Bevadoro. Le origini dei paesi del comune sono molto antiche, certamente anteriori all'Anno Mille.
Piazzola-Campo San Martino
Piazzola sul Brenta costeggia le rive del fiume Brenta. Il territorio appartenne, fino al 1268, alla città di Vicenza ed in loco sorgeva un castello che fu dei Dente, famiglia la cui storia si intreccia con le lotte per il possesso di Padova, e poi dei Belludi, e poi dei Da Carrara.
Arsego
Arsego (San Giorgio delle Pertiche).Il toponimo "Arsego" deriva molto probabilmente da un fiumicello che scorreva nel suo centro. La prima traccia storica che testimonia la presenza di questo insediamento nel territorio padovano risale all'anno 1130.
Camposampiero
È un comune italiano della provincia di Padova in Veneto. Il centro storico è ricco di attività commerciali di piccola-media dimensione.e il Presidente della Repubblica il 20 luglio 2009 ha concesso a Camposampiero il titolo di città.
Loreggia
A Loreggia fu fondata nel 1883 la prima cassa rurale d'Italia, ad opera di Leone Wollemborg e di 32 suoi soci. L'idea di Wollemborg era quella di creare degli istituti bancari in grado di poter effettuare prestiti ed altri tipi di operazioni, ai ceti meno abbienti dell'epoca.
Ronchi di Piombino
Ronchi di Piombino (Piombino Dese). Il territorio comunale è bagnato da diversi corsi d'acqua. Caratterizzato quindi dalla ricca presenza di zone umide, Piombino è uno dei comuni compresi nel parco naturale regionale del Fiume Sile.
Trebaseleghe
Trebaseleghe (Silvelle). Il territorio comunale si estende sul settore nord-orientale della provincia di Padova, ai confini con le provincie di Venezia e Treviso. È una zona assai ricca di acque, solcata dai fiume e piena anche di sorgive.
Badoere-Levada
Badoere-Levada (Morgano).Un'antica leggenda afferma che in questi luoghi visse Murgania, figlia del console romano Lelio Silero. La giovane, a causa della sua bellezza, fu identificata dalla popolazione con la dea Venere e le fu eretto un tempio.
Quinto di Treviso
Numerosi reperti, oggi in gran parte custoditi presso i Musei civici di Treviso, testimoniano che la presenza umana si era radicata nella zona almeno dall'età del bronzo.
Treviso
La città di Treviso è una delle città decorate al Valor Militare per la Guerra di Liberazione: è stata infatti insignita della medaglia d'oro il 13 aprile 1948 per i sacrifici sofferti dalle popolazioni e per l'attività nella lotta partigiana durante la seconda guerra mondiale .